Gli spiedini di frutta con salsa di cioccolato e granella di nocciole rappresentano un divertente, sfizioso e golosissimo modo di servire la frutta a fine pasto, e di certo stupirete piacevolmente i vostri commensali. La preparazione degli spiedini di frutta con salsa di cioccolato e granella di nocciole è davvero semplice: basterà organizzarsi qualche minuto prima di servirli e…. nessuno saprà resistere, bimbi compresi, a tanta bontà e spettacolarità!
INGREDIENTI PER GLI SPIEDINI
-
2
-
1
-
12
-
mezzo
-
8 foglioline
|
INGREDIENTI PER RICOPRIRE
-
fondente 100 gr
-
fresca 80 ml
-
granella 8 cucchiaini
|
■ PREPARAZIONE
Per preparare gli spiedini di frutta procuratevi 8 bastoncini di legno per spiedini. Preparate quindi la frutta da infilzare: ricavate delle palline dal melone utilizzando l'apposito attrezzo (1) (oppure se non l'avete, tagliate la polpa in quadratini piuttosto grossi). Lavate le fragole ed eliminate il picciolo verde (2), sbucciate il kiwi e ricavatene 8 pezzetti, sbucciate la banana e tagliatela in fettine abbastanza spesse (3).
Preparate quindi la salsina al cioccolato: riducete il cioccolato in pezzetti (4) e mettetelo in una ciotola a bagnomaria, aggiungete la panna e fate sciogliere il cioccolato: il risultato sarà una salsa densa e cremosa (5). Potete utilizzare la salsa tiepida o fredda. Ora potete comporre gli spiedini alternando pezzetti di frutta diversa, terminate ogni spiedino con una fogliolina di menta (6)!
Su ogni piatto da portata ponete 2 spiedini, irrorateli con la salsa al cioccolato, e poi spolverizzate con un cucchiaio di granella di nocciole. Servite gli spiedini di frutta con salsa al cioccolato e granella di nocciola immediatamente!

Nessun commento:
Posta un commento