sabato 29 settembre 2012

Cheesecake ai frutti di bosco






Preparazione:
Sciogliete il burro in un pentolino a fiamma bassissima; nel frattempo, tritate i biscotti in un mixer e successivamente mescolateli con il burro fuso versato a filo. Sistemate l’amalgama sul fondo di uno stampo a cerniera, schiacciando i biscotti in modo da creare un disco compatto e ponete a raffreddare in frigo.

Fate ammorbidire la gelatina ponendola in acqua fredda; fate scaldare sul fuoco a fiamma molto bassa 50 ml. di panna, a cui aggiungerete la gelatina, e lasciate il composto sul fuoco finché quest’ultima non sarà completamente sciolta (non dimenticate di continuare sempre a mescolare), dopodiché lasciate raffreddare.

Incidete il baccello di vaniglia e incorporatene i semini al formaggio fresco e a 80 grammi di zucchero a velo. Incorporate a questo composto quello di panna liquida e gelatina; successivamente aggiungete il resto della panna che avrete precedentemente montato. Il composto ottenuto dovrà essere morbido e omogeneo; disponetelo sulla base di biscotti livellandolo con una spatola. Lasciate raffreddare il cheesecake in frigorifero per almeno 4 ore nello stampo a cerniera; intanto frullate tutti i frutti di bosco con lo zucchero a velo restante ed il succo di un limone, ed infine, togliendo il dolce dallo stampo, spalmatevi sopra il composto ai frutti di bosco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...