Le pizzette di zucchine sono degli invitanti stuzzichini ideali da servire come antipasto o per aperitivi finger food. Per realizzare le pizzette di zucchine basterà grigliare delle fette di zucchina e condirle con pomodoro e mozzarella. Un piatto goloso e saporito che piace anche ai bambini.
INGREDIENTI PER 12 PIZZETTE
-
piccole e tonde 3 (da circa 200 gr)
-
100 gr
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
passata 120 gr
|
■ PREPARAZIONE
Per preparare le pizzette di zucchine iniziate lavando le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a fettine dello spessore di 1 cm (1) e mettetele da parte. Setacciate la passata di pomodoro per ottenere una consistenza più densa (2), poi aggiungete l’olio (3), il sale, il pepe
e l’origano (4). A questo punto tagliate a cubetti la mozzarella (5-6).
Prendete una ciotola e versate un paio di cucchiai di olio, ungete le zucchine (7) e poi cuocetele su una griglia ben calda (8). Quando le zucchine risulteranno cotte, trasferitele su una teglia rivestita con la carta forno. Ora componete le pizzette: spalmate ciascuna fetta con un cucchiaio di passata di pomodoro (9) e guarnite con i cubetti di mozzarella. Per finire cuocete le pizzette di zucchine in forno preriscaldato a 200° per circa 5 minuti, il tempo necessario per far sciogliere la mozzarella. Servite le zucchine ben calde.
Nessun commento:
Posta un commento