lunedì 17 giugno 2013

Carne alla pizzaiola

La carne alla pizzaiola consiste in un secondo piatto semplice e veloce da realizzare, molto gustoso perché formato da fettine di carne cotte nel pomodoro e insaporite con prezzemolo e origano. 

La carne alla pizzaiola può sicuramente piacere anche ai bambini che non mancheranno certamente di fare la classica “scarpetta” col saporito sughetto di accompagnamento! 
A tal proposito vi invito ad accompagnare questa pietanza con del riso pilaf, del purè o delle patate arrosto, oppure del cous cous per ottenere un ottimo piatto unico.

INGREDIENTI

■ PREPARAZIONE

Carne alla pizzaiola
Mettete in una padella piuttosto capiente l’olio (1) e l’aglio (2) quindi fate dorare quest’ultimo inclinando la padella e raccogliendo l’olio tutto insieme. Quando l’aglio sarà dorato unite la passata di pomodoro (3),
Carne alla pizzaiola
l’origano (4), il prezzemolo (5), il sale. Fate cuocere il tutto per qualche minuto fino a che la passata si sarà un po’ addensata, poi prendete le fette di carne che avrete battuto precedentemente (6),
Carne alla pizzaiola
aggiungetele al sugo (7) e mischiate bene in modo da ricoprire la carne interamente con il sugo (8). Coprite quindi con un coperchio (9) e lasciate cuocere per 5-6 minuti. A questo punto girate le fette di carne e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti, quindi pepate e aggiustate eventualmente di sale. Ricordatevi di non cuocere troppo la carne altrimenti diverrà dura. Spegnete il fuoco e servite la carne alla pizzaiola immediatamente, irrorandola con il sugo di cottura.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...