giovedì 4 aprile 2013

Chicken rolls

I chicken rolls sono degli sfiziosi stuzzichini a base di piadine arrotolate, ripiene con petto di pollo grigliato, tagliato a striscioline, e arricchito con una saporita insalata di cavolo e carote, il tutto condito con una saporita salsa alla senape
I chicken rolls, preparati con ingredienti genuini e freschi, rappresentano una gustosa alternativa al solito panino per le gite fuori porta o per un pasto dell'ultimo minuto, da consumare come finger food
Avvolgendo la parte inferiore con della carta stagnola, sarà infatti comodo da mangiare senza bisogno di piatti e posate
Ideali per una serata informale in compagnia, potete servire i chicken rolls anche come antipasto goloso, tagliando il rotolo in fette spesse uun paio di cm
I chicken rolls si preparano davvero facilmente e potrete variare il ripieno con le salse e le verdure che più vi piacciono.

INGREDIENTI PER 4 CHICKEN ROLLS

INGREDIENTI PER L'INSALATA DI CAVOLO E CAROTE


■ PREPARAZIONE

Chicken rolls
Per realizzare i chicken rolls, iniziate con la preparazione dell’insalata di cavolo e carote seguendo la ricetta che trovate qui. Tagliate a julienne (Per i dettagli guardate la Scheda di Cucina Come tagliare le verdure) le carote e il cavolo (1). Mescolate il cavolo e le carote in un’insalatiera (2) e aggiungete anche il cipollotto affettato molto finemente. Preparate quindi la salsina: in una ciotola amalgamate lo yogurt magro con la maionese, poi aggiungete la senape, l’aceto, lo zucchero, il sale e il pepe. In ultimo incorporate l’erba cipollina (3). Assaggiate e aggiustate eventualmente di sale.
Chicken rolls
Condite la julienne di verdure con il dressing ottenuto (4). Prendete il petto di pollo, pulitelo e scaloppatelo in filetti non troppo sottili (5), oliateli con un cucchiaio d’olio e in fine salate e pepate. Cuoceteli per 6 minuti, 3 minuti per lato (6) per farli bene dorare.
Chicken rolls
Dopo averli cotti, tagliate i petti di pollo a listarelle e metteteli da parte (7). Ora prendete i pomodori lavateli e tagliateli a fette (8); prendete l’insalata verde, lavatela e sfogliatela. Quando avrete pronti tutti gli ingredienti incominciate a comporre i chicken roll: scaldate la piadina a fuoco basso, per qualche secondo su una piastra o una padella antiaderente (9). Non troppo altrimenti seccherà!
Chicken rolls
Trasferite la piadina calda su di un tagliare e adagiate sopra un paio di foglie d’insalata (10), i pomodori precedentemente tagliati a fette (11) salate e pepate leggermente, mettete il pollo precedentemente cotto e tagliato a listarelle (12)
Chicken rolls
e infine aggiungete l’insalata di cavolo e carote (13). Ripiegate i chicken roll formando un rotolo (14-15), facendo attenzione a piegarlo stringendo il più possibile. Per tenere il rotolo ben stretto, avvolgetelo in un foglio di carta stagnola e lasciatelo riposare qualche minuto, affinchè i sapori si amalgamino al meglio. I vostri chicken rolls sono pronti: potete mangiarli ancora caldi/tiepidi oppure quando si saranno raffreddati, eliminate solo la parte superiore della stagnola, in questo modo il ripieno non fuoriuscirà, rimanendo all'interno della piadina!

■ CONSERVAZIONE
Consumate i chicken caldi o freddi. Se volete guadagnare tempo potete preparare in anticipo tutti gli ingredienti del ripieno e poi comporre le piadine calde poco prima di servirle.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...