martedì 9 aprile 2013

Rocher

rocher sono golosi cioccolatini dal cuore di croccante mandorla tostata: sono una vera delizia, tanto che uno tira l’altro e non si finirebbe mai di mangiarli. 
La preparazione dei rocher è molto semplice e veloce, tanto che se all’ultimo minuto dovete pensare ad uno straordinario dolcetto di cioccolato da offrire ai vostri ospiti, i rocher sono senz’altro la soluzione che fa per voi!

INGREDIENTI PER CIRCA 20 CIOCCOLATINI

INGREDIENTI PER LO SCIROPPO


■ PREPARAZIONE

Rocher
Accendete il forno a 180°C. Mettete in un pentolino 3 cucchiai di zucchero e 2 di acqua (1), portate ad ebollizione e mescolate per sciogliere completamente lo zucchero (1-2 minuti) e ottenere uno sciroppo denso (2) , quindi spegnete il fuoco. Versate le mandorle a bastoncino dentro una ciotola e aggiungete lo sciroppo (3).

Rocher
Amalgamate gli ingredienti e con l’aiuto di due cucchiaini formate dei mucchietti (4) su di una teglia foderata con carta forno. Spolverizzate i mucchietti con dello zucchero a velo (5) e infornate la teglia per circa 3-4 minuti in forno già caldo. Trascorsi i 3 minuti, estraete la teglia e lasciate raffreddare completamente. Nel frattempo tritate e sciogliete dolcemente il cioccolato a bagnomaria, dopodiché immergete i rocher uno ad uno nel cioccolato fuso (6) e poneteli a sgocciolare e raffreddare su di una gratella (7). 

Rocher


Conservate i rocher in un luogo fresco e asciutto chiusi in un contenitore col coperchio.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...