mercoledì 29 maggio 2013

Coppette di yogurt e frutti di bosco

Le coppette di yogurt e frutti di bosco sono un dolce al cucchiaio buono, semplice e velocissimo da preparare.
In soli 10 minuti di preparazione, infatti, si possono ottenere queste buonissime coppette, ideali come dessert o anche per una ricca merenda. 
Le coppette di yogurt con frutti di bosco sono composte da uno strato di coulis ai frutti di bosco, uno strato di dolce e morbido yogurt greco e da un ultimo di muesli che conferiscono croccantezza al dolce.

INGREDIENTI PER 4 COPPETTE

■ PREPARAZIONE

Coppette di yogurt e frutti di bosco
Per preparare le coppette di yogurt e frutti di bosco iniziate scaldando a fuoco dolce i frutti di bosco (tenendone da parte alcuni per guarnire le coppette) in un pentolino con l’acqua e lo zucchero (1). Dopo circa 5 minuti, quando i frutti si saranno disfatti (2), passateli con un colino, per ottenere una coulis liscia e senza semini (3).
Coppette di yogurt e frutti di bosco
Sciogliete quindi due cucchiaini di amido di mais in un po’ di acqua e versateli nella coulis, ponete ancora sul fuoco per qualche minuto fino a che la coulis non si sarà addensata (4) (aggiungete in caso un altro cucchiaino di amido di mais). Versate la coulis così ottenuta in 4 bicchierini, riempiendoli per 1/3 (5) e riponeteli in frigorifero per circa 20 minuti (o in freezer). Nel frattempo aggiungete un bel cucchiaio di miele allo yogurt greco, regolandovi secondo i vostri gusti (6) 
Coppette di yogurt e frutti di bosco
e mescolate bene (7). Quando la coulis di frutti di bosco si sarà raffreddata estraete i bicchierini dal frigorifero, dividete lo yogurt nelle coppette (8) e aggiungetevi uno strato di muesli croccanti (9). Guarnite con dei frutti di bosco freschi e gustate le coppette di yogurt ai frutti di bosco ben fredde!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...