mercoledì 29 maggio 2013

Frappè ai frutti di bosco

Il frappè ai frutti di bosco è una gustosissima bevanda preparata con latte, gelato, ghiaccio, zucchero (facoltativo) e frutti di bosco, ideale per rinfrescarsi e nello stesso tempo nutrirsi con qualcosa di invitante e semplicissimo da preparare. 

Preparate il frappè ai frutti di bosco ai vostri bambini per merenda al posto della solita frutta accompagnandolo con una bella cannuccia colorata: sarà un successo!

INGREDIENTI

■ PREPARAZIONE

Frappè ai frutti di bosco
Scegliete e lavate molto velocemente i frutti di bosco sotto l’acqua fredda corrente, scolateli per bene e metteteli in un frullatore assieme agli altri ingredienti (tenete da parte qualche frutto di bosco per guarnire il bicchiere): azionate il frullatore per circa 1-2 minuti, poi spegnete e versate il frappè in un bicchiere capiente. 

Servite il frappè guarnendo la sommità con i frutti di bosco tenuti da parte e infilando nel bicchiere una cannuccia pieghevole.

■ CONSIGLIO

Al posto del gelato alla panna potete utilizzare , per esempio, quello alla fragola. Lo zucchero, in questa ricetta, non è indispensabile; l'uso dipende dai vostri gusti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...