lunedì 27 maggio 2013

Hamburger di salmone

Gli hamburger di salmone sono un secondo piatto velocissimo da preparare e assai sfizioso, un'originale e leggera alternativa rispetto all'hamburger classico di carne.
Gli hamburger di salmone sono preparati con filetti di salmone fresco, aromatizzati con cipollotto, aneto e peperoncino e resi ancora più gustosi dalla senape delicata.
Gli hamburger di salmone sono davvero semplicissimi e veloci da preparare ma lasceranno i vostri commensali a bocca aperta!
Per un piatto unico servite gli hamburger di salmone accompagnandoli con delle fette di pane ai 5 cereali, maionese e una fresca insalatina verde.

INGREDIENTI PER 4 HAMBURGER

■ PREPARAZIONE

Hamburger di salmone
Per preparare gli hamburger di salmone per prima cosa sminuzzate a cubettini il filetto di salmone spellato e deliscato, tagliatelo prima a striscioline alte circa un cm e poi dividetele in cubetti (1). Triturate anche i 2 cipollotti (2), l'aneto e la metà di un peperoncino fresco, dopo averlo privato dei semini interni. Mettete quindi il salmone in una ciotola, aggiungete i cipollotti (3),
Hamburger di salmone
il peperoncino e l'aneto tritati (4) e mescolate bene, incorporate anche un cucchiaio di senape dolce (delicata) e regolate di sale e di pepe (5). In ultimo aggiungete un uovo e due cucchiai di pangrattato (6). Mescolate quindi bene per amalgamare gli ingredienti.
Hamburger di salmone
Suddividete il composto in 4 parti uguali e con le mani che avrete bagnato con dell'acqua o con l'apposito attrezzo, formate i 4 hamburger (7). Ungete una padella antiaderente con pochissimo olio extravergine di oliva e cuocetevi gli hamburger di salmone 2 minuti circa per lato (8), girandoli appunto a metà cottura (9). Servite l'hamburger di salmone accompagnandolo con della maionese e un'insalatina verde, altrimenti all'interno di un panino.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...