mercoledì 9 gennaio 2013

MISSIPI MUD CAKE

In una terrina mettete le due farine setacciate, aggiungetevi il cacao, lo zucchero e il bicarbonato. Mescolate e formate una fontana.
Sbattete le uova con il latticello e l'olio e incorporatele alle farine. Ottenuto l'impasto versatelo in uno stampo a cerniera foderato di carta da forno.
Cuocete l'impasto della missisipi mud cake a forno preriscaldato a 160°C per un'ora e venti minuti poi tirate fuori dal forno, lasciate raffreddare e quindi sformate.
Ora occupatevi della glassa: mettete la panna in un pentolino poi aggiungetevi il cioccolato in scaglie. Tenetelo sul fuoco fino ad ottenere una glassa omogenea, lasciatela intiepidire poi spalmatela sulla torta. Guarnite con decorazioni di cioccolato.
La missisipi mud cake è pronta e potete servirla su piattini singoli, magari leggermente scaldati e guarnite con panna montata spolverata di cannella o vaniglia. Gusterete un dolce buonissimo insieme ad i vostri ospiti. Se poi volete aggiungervi un tocco di colore potete sempre guarnire la parte superiore della torta con dei lamponi.
Ingredienti
200 gr. farina autolievitante 
330 gr. cioccolato fondente da copertura  
uno e mezzo cucchiaio caffè liofilizzato  
90 gr. cacao in polvere | 200 gr. farina  
330 cl. zucchero  
15 cl. latticello  
5 uova  
due e mezzo cucchiaio olio  
330 gr. burro  
una punta cucchiaio bicarbonato di sodio  
per la glassa: 330 gr di cioccolato fondente da copertura 
15 cl. panna liquida  
per accompagnare: 
panna montata a piacere 
vaniglia o cannella


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...