sabato 22 dicembre 2012

DEVIL'S CAKE

Ingredienti
Cioccolato fondente: 160 gr
Zucchero di canna: 200 gr
Zucchero: 150 gr
Zucchero a velo: 1 cucchiaio
Panna acida: 30 cl
Panna: 35 cl
Farina: 400 gr
Cacao: 4 cucchiai
Uova: 3
Burro: 160 gr
Cioccolato: 190 gr

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni.


Prendete il cioccolato grattugiato e scioglietelo insieme allo zucchero di canna e a 15 cl di panna acida. Continuate a mescolare fino ad ottenere una crema omogenea. Setacciate il cacao e la farina poi aggiungetevi un pizzico di sale e il bicarbonato. Ora mettete il burro ammorbidito nel frullatore e aggiungetevi poco alla volta lo zucchero.


Separate gli albumi dai tuorli e aggiungete questi ultimi al burro e zucchero nel frullatore. Abbassate la velocità e aggiungete il composto con la farina alternando questa con quantità d’acqua di 25 centilitri alla volta. Tirate fuori dal frullatore l’impasto ottenuto e mettetelo in una terrina. Aggiungetevi la crema al cioccolato e gli albumi montati a neve. Ora dividete in due il composto e cuocetelo in due stampi della stessa misura foderati di carta da forno oppure imburrati e infarinati.


Cuocete a 180°C per mezz’ora circa. Lasciate raffreddare le due torte. Nel frattempo preparate la crema per la farcitura interna: montate la panna con uno sbattitore elettrico aggiungendovi la vaniglia e lo zucchero a velo. Sistemate una torta su un piatto da portata e guarnite con la panna, poi coprite con l’altra base. Preparate la glassa di copertura. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato da copertura, a parte riscaldate 15 cl di panna acida poi togliete il cioccolato fuso dal fuoco e incorporatevi la panna acida. Ricoprite la torta con la glassa.
Consigli

Lasciar indurire e servire.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...