mercoledì 10 ottobre 2012

Ciambellone di Halloween


Oggi vi proponiamo un dolce spettacolare di Halloween, una ciambella mostruosa e colorata che fa davvero paura, ma di fronte a quella golosità anche la paura va a farsi un giro! Per fare questa ricetta dovete preparare una semplice torta, noi abbiamo fatto una torta paradiso, ma potete usare quella che fate abitualmente, poi si divide l’impasto in tre parti e si colora. Quando la torta è pronta si deve decorare con la glassa negli stessi colori della torta. Provatela è semplice ma vi farà guadagnare lo scettro di mamma dell’anno! 
Ingredienti
zucchero: 300 gr
burro: 300 gr
uova: 4
farina: 175 gr
fecola di patate: 175 gr
lievito: 1 bustina
coloranti alimentari: qb (arancione, nero, viola)
glassa: qb
confettini: qb

Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.

Prendete una ciotola e sbattete le uova con lo zucchero usando una frusta elettrica, poi mettete il burro fuso e incorporate gradualmente farina e fecola di patate setacciate con il lievito e un pizzico di sale. Mescolate bene il tutto fino ad avere un composto omogeneo.
Dividete l’impasto in tre ciotole e mettete in una il colorante arancione, in un’altra quello nero e poi quello viola. Imburrate e infarinate uno stampo per ciambelle e poi versate l’impasto nero, mettete sopra quello viola e poi quello arancione. Cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 35 minuti circa.
Mentre la torta cuoce preparate le tre glasse colorate usando la glassa pronta (o fatta in casa) con i coloranti usati per la torta. Coprite la torta con la glassa alternando i vari colori. Fate asciugare e servite.

Consigli
Se volete potete decorare con zuccherini e confettini ma a tema Halloween

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...