venerdì 26 ottobre 2012

Fonduta al cioccolato con fragole

Preparare questa ricetta è molto semplice e veloce: tagliate il cioccolato a pezzetti e mettetelo in un pentolino con la panna (1).
Scaldate il composto a bagnomaria e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto ben fuso ed omogeneo (3).
Ora, togliete il pentolino dal fuoco e, se vi piace, incorporate il liquore mescolando per bene. Trasferite il cioccolato in un pentolino da fonduta (4) e portatelo in tavola con l’apposito fornelletto sottostante, per tenere il tutto in caldo:  lavate e ed asciugate le fragole e senza togliere il picciolo, ponetele in un piattino. Potete prendete le fragole tra le dita ed intingerle direttamente nel cioccolato(5), oppure utilizzare le apposite forchettine in acciaio che di solito vengono vendute assieme al set per fonduta (6). In  alternativa, per infilzare le fragole, potete utilizzare dei lunghi stuzzicadenti.  

 CONSIGLIO

La stessa tecnica può essere utilizzata per preparare la fonduta con altri tipi di frutta come kiwi,bananepeschemelepere, oppure con biscottini o marshmallow. Vi ricordiamo che la frutta che tende a scurirsi, come bananemele e pere, va immersa nel succo di limone appena viene tagliata.

Ingredienti




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...