martedì 13 novembre 2012

Torta golosa alla Nutella


Ingredienti:

 100 gr. di zucchero 3 uova 1 bicchiere di latte 1 bustina di lievito per dolci Sale q.b. 200 gr. di farina 200 gr. di Nutella Zucchero a velo q.b.

Che bontà la torta alla Nutella! Sia che si gusti da grandi o da bambini, l’effetto è sempre lo stesso: non si riesce più a smettere di mangiarla. Scoprite con la ricetta che vi segnaliamo come far felice tutta la vostra famiglia, preparando una buonissima e golosa torta, adatta a tutte le occasioni!

Preparazione:
In una terrina sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere una crema soffice e spumosa, dopodiché unite il latte, la bustina di lievito, un pizzico di sale e la farina setacciata. Aggiungete 3 cucchiai colmi di Nutella e mescolate bene, in modo da consentire a tutti gli ingredienti di amalgamarsi tra loro.

Trasferite il composto in una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180°C per circa 40 minuti. Una pronta, estraete la torta dal forno e tagliatela a metà per lungo. 
Sul disco inferiore spalmate la Nutella, dopodiché richiudete con l’altro disco. Spolverizzate la torta con lo zucchero a velo e servitela. 

Accorgimenti: 
Tagliate con molta accortezza i due dischi di torta, altrimenti potrebbero rischiare di rompersi. 

Idee e varianti:
Per un dolce ancora più goloso, spalmate anche uno strato di Nutella sulla parte esterna della torta.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...