sabato 24 novembre 2012

Bon bon al cioccolato


Ingredienti:

 60 gr. di burro di cacao 120 gr. di granella di nocciole 100 gr. di cioccolato al latte + 150 gr. di cioccolato fondente 2 cucchiai di fecola di patate
I bon bon al cioccolato sono delle piccole grandi bontà. Sono talmente invitanti e golosi che vale davvero il detto: “uno tira l’altro”!

Preparazione:
Mettete il burro di cacao all’interno di un pentolino, aggiungete metà granella di nocciole, il cioccolato al latte, la fecola e fate scaldare a fiamma bassa, mescolando sino a quando otterrete una crema omogenea e senza grumi.

Versate la crema in una teglia rivestita con carta forno e, sulla superficie, adagiate un altro foglio di carta forno. Mettete la teglia in frigorifero per 30 minuti, dopodiché appiattite il dolce aiutandovi con un mattarello, togliete il foglio superiore di carta forno e tagliate il composto a quadretti. 

Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, dopodiché, con l’aiuto di uno stecchino, infilzate ogni singolo bon bon al cioccolato e immergetelo per pochi secondi nella crema. Mettete i bon bon su un piatto da portata, cospargeteli con la granella e riponeteli in frigorifero sino al momento di servirli. 

Accorgimenti: 
Fate amalgamare bene il burro di cacao con il cioccolato, altrimenti i bon bon risulteranno scomposti.

Idee e varianti: 
Se non gradite l’aroma del cioccolato fondente, potete sostituirlo con quello bianco.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...