sabato 10 novembre 2012

Insalata di pollo e mango

L’insalata di pollo e mango risolve un pasto in pochi minuti. Spezza la monotonia grazie a un sapore particolare, semplice e gradevole. Un’alternativa eccellente e salutare alla ordinaria insalata di riso.

Preparazione:
Tagliate il petto di pollo in 4/5 pezzettoni e immergetelo, per qualche minuto, in acqua bollente leggermente salata. Una volta raggiunta la cottura, mettetelo a raffreddare.
Sbucciate il mango, eliminate il nocciolo, tagliate la polpa in cubetti e raccoglietelo in una terrina.
Lavate e asciugate la rucola, sminuzzatela grossolanamente e versatela nella terrina.
Ora, riducete il pollo in piccoli bocconcini e unitelo agli altri ingredienti.
Preparate una salsa con l’aceto balsamico, un pizzico di sale, l’erba cipollina tritata finemente e l’olio. Versatela sull’insalata e mescolate con cura.
Una spolverata di pepe e servite in tavola.

Accorgimenti:
Nella scelta del mango non fate affidamento sul colore della buccia perché varia a seconda delle varietà. Accertatevi invece che sia sodo, senza ammaccature e sprigioni dal picciolo un gradevole profumo fruttato.

Idee e varianti:
Se avete difficoltà a reperire l’erba cipollina, o non è la giusta stagione, potete utilizzare quella secca. Mettetela in ammollo in acqua per qualche secondo e poi usatela a vostro piacimento.


Ingredienti:

 800 gr. di petto di pollo 1 mango 1 mazzetto di erba cipollina 300 gr. di rucola Aceto balsamico q.b. Olio extravergine d’oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...