lunedì 1 ottobre 2012

Torta KitKat e M&M


La torta ha come base un semplice pan di spagna il quale viene poi farcito con la nutella e infine il tutto viene decorato con gli smarties in superficie e i kitkat ai lati: la torta sarà molto bella da vedersi e il gusto non sarà da meno.

270657_203936876321223_116085848439660_547894_7541339_n_large


Ingredienti per una torta da 24 cm di diametro:
- 6 uova;
- 300 grammi di zucchero;
- 300 grammi di farina;
- una bustina di lievito;
- un barattolo di nutella (occorrono circa 400 grammi);
- 400 grammi di smarties;
- panna montata;
- 12 confezioni di kitkat.
Questa torta ha un costo un po’ alto per via dei kitkat e degli smartis ma per una festa di compleanno fa davvero la sua bella figura.

Preparazione:
Inizia con il preparare il pan di spagna: in una terrina monta i rossi delle uova con lo zucchero continuando a sbattere finquando il composto non diventa giallo chiaro. In un contenitore a parte monta gli albumi a neve aiutandoti con un pizzico di sale: gli albumi dovranno essere ben fermi anche capovolti.
Unisci allo zucchero con i tuorli la farina setacciata e mescola tutto con l’aiuto di un frullatore. Adesso unisci anche gli albumi montati e con un cucchiaio incorporali al composto con molta delicatezza per evitare che si smontino. Inifine unisci anche il lievito continuando e mescolare con cura e delicatezza. Inforna per 30 minuti a 180°c in forno preriscaldato. Il tempo di cottura dipende dal tipo di forno utilizzato.
Una volta che il pan di spagna è cotto spegni il forno e lascialo raffreddare a temperatura ambiente. Una volta freddo taglialo in due in modo da avere due dischi di pan di spagna, poni un disco sul piatto e inizia a farcirlo con 400 grammi di nutella. Se la nutella è poco fluida scaldala per un paio di minuti a bagnomaria e diverrà subito più liquida.
Monta la panna. Chiudi la torta con il secondo disco e ricopri la sua superficie e i lati con la panna montata. Con molta cura e pazienza adesso inizia a decorare la superficie della torta con gli smarties: questo passo richiede un po’ di tempo. Per finire apri tutte le confezioni di kitkat e decora i lati della torta con ciascun bastoncino.
La torta è così pronta anche se prima di essere consumata è preferibile lasciarla almeno un’oretta in frigorifero, soprattutto se hai scaldato la nutella: in questo modo la torta prenderà più sapore e sarà più gustosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...